Michele Lobaccaro incontra Fatbardh Capi

Castrignano dei G., Palazzo Baronale

11 marzo 2017
h 09.30

Per la prima volta Fatbardh Capi e Michele Lobaccaro si incontrano su un palco cercando di far interagire i rispettivi mondi e sensibilità. Composizioni originali si intrecciano con brani della tradizione albanese ed echi di quella arbereshe. Il tutto per disegnare con le note una rotta che è stata più volte attraversata e le cui tracce si trovano nelle assonanze sonore e nei racconti che punteggiano l’esibizione.
FATBARDH CAPI Dopo gli studi svolti a Tirana in Clarinetto ha lavorato nella Banda del Esercito di Albania e da tempo fa parte della Fanfara Tirana con la quale ha  suonato nei molti festival in tutto Europa, Cina e India.  Coltiva anche altri progetti di musica balcanica ed etno folk.
LOBACCARO MICHELE Autore, fondatore e musicista dei Radiodervish coltiva da tempo una passione per la musica albanese che lo ha portato a creare l’orchestra multietnica Skanderband : un laboratorio musicale che nel 2016 ha prodotto il suo primo disco con musiche della tradizione arbereshe e albanese affiancate da brani originali appositamente composti.